La nostra filosofia
- Professionalità
- Disciplina
- Passione
- Artisticità
- Empatia
L’A.s.d. BALLET Dream School nasce ad Alba in Via Ospedale 1 dalla preesistente A.s.d. Centro Arte Danza Royal Alba Academy.
La passione per la danza della direttrice artistica Valentina Gai e le sue numerose esperienze di lavoro come insegnante hanno dato vita a un nuovo progetto artistico che offre una preparazione di alto livello e incoraggia, sostiene e accompagna anche gli allievi che decidono di intraprendere un percorso professionalizzante.
La filosofia dell’associazione è quella di divulgare e promuovere l’arte della danza sotto ogni aspetto e a tutti i livelli, coinvolgendo dall’amatore al professionista, dal bambino all’adulto, per poter trasmettere la gioia e il gusto di danzare insieme.
Alla Ballet Dream School crediamo fortemente che l’aspetto artistico della danza debba viaggiare parallelamente a tutti gli aspetti tecnici, poiché siamo convinti che attraverso la danza ogni essere umano possa raccontare sé stesso agli altri generando arte ed energia.
I nostri corsi di danza prevedono una graduale preparazione tecnica e una grande attenzione alla sicurezza degli allievi, ma anche una formazione ritmico-musicale, un miglioramento strutturale del proprio corpo e un’educazione all’arte e all’essere artisti.
La nostra missione è crescere ballerini che non siano sterili esecutori, ma artisti in grado di donare qualcosa di sé al pubblico e regalare emozioni. I nostri insegnanti grazie alla loro preparazione si impegnano a formare ballerini non solo sicuramente molto preparati tecnicamente, ma provvisti di qualcosa in più e capaci di far trasparire la propria anima durante le loro performance.
Siamo sicuri che questo aspetto farà la differenza nella loro vita professionale da danzatori e li premierà con riconoscimenti e gratificazioni.